AVG AntiVirus Android

6.31.0

AVG AntiVirus per Android è una protezione efficace per il tuo dispositivo che presenta funzioni per migliorarne le prestazioni e aumentare la tua privacy

8/10 (86 Voti)

Ho bisogno di scaricare un antivirus per Android? È la domanda che in molti si fanno e che, al tempo stesso, molti dovrebbero farsi; la risposta potrebbe essere affermativa in base all'utilizzo che ne fai: ti connetti spesso a reti Wi-Fi pubbliche? Scarichi applicazione di dubbia provenienza? Accedi a siti che credi potrebbero compromettere i tuoi dati?

Che tutto ciò faccia al caso tuo o meno, forse ti potrebbe interessare scaricare un'app come AVG AntiVirus, specialmente perché si spinge ben oltre la classica protezione antimalware a cui probabilmente stai pensando. Si tratta infatti di un'applicazione che, oltre a contrastare una potenziale infezione da ogni tipo di software malevolo, presenta molte altre funzioni, come l'ottimizzazione delle prestazioni dello smartphone o tablet o di protezione antifurto.

Il miglior antivirus per Android? Forse sì

Ecco dunque la valutazione di molti dei suoi 100 milioni di utenti che hanno deciso di installare il suo file APK sul proprio smartphone o tablet. AVG, poi, ha portato sui dispositivi mobili le varie funzioni presenti su PC Windows e Mac ormai da svariati anni, offrendo una protezione aggiornata per i dispositivi mobili.

Protezione per il tuo telefono grazie a una delle società più affidabili in termini di sicurezza.

Caratteristiche e funzioni principali

L'app integra un pacchetto completo di funzionalità che ti permetteranno sia di proteggere il tuo dispositivo che di migliorare le prestazioni del sistema operativo, essendo dunque un'ottima alternativa a servizi come CCleaner o Clean Master:

  • Protezione anti-malware: analizza app, giochi e file cercando contenuti dannosi. Offre inoltre protezione per siti web che costituiscono una minaccia e un Wi-Fi inspector che valuta la sicurezza delle password, della crittografia e previene azioni di Captive Portal e ARP Spoofing.
  • Ottimizzazione delle prestazioni: presenta funzioni di supervisione del consumo e risparmio energetico, così come la rimozione delle azioni e dei processi che rallentano il telefono. Consente inoltre di accedere ad alcune opzioni per monitorare l'utilizzo del piano dati e per ottimizzare l'archiviazione su scheda SD e nello spazio interno.
  • Antifurto: presenta varie opzioni per impedire la perdita e il furto di dati, proteggendo così le informazioni contenute. In questo modo, potrai localizzare il dispositivo su Google Maps, bloccarlo e impostare un messaggio sullo schermo per far sì che chi lo trova possa contattare il proprietario, configurare un tono che suonerà anche se è in modalità silenzioso o rimuovere in un batter d'occhio l'intero contenuto della scheda SD e del sistema di archiviazione interna.
  • Privacy: offre inoltre varie funzioni per tutelare la privacy dell'utente, bloccando l'accesso ai contenuti del dispositivo come gallerie multimediali di foto e video, app o messaggi e chiamate.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di un'ottima soluzione per tutelare la privacy e la sicurezza del tuo dispositivo Android, che occupa poco spazio (appena 15 mega) e che funziona in modo fluido e a ridotto consumo di risorse.

Novità dell'ultima versione

  • Correzione di vari errori.
  • Correzione degli errori di compatibilità con Android 10.
  • Miglioramento del sistema di notifica sul rischio della connessione Wi-Fi troppo invadente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Alice Verni
Alice Verni
AVG Technologies
3 mesi fa
10/13/20
33.1 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso